HOME MISSION STORIA UOMO GALLERY CONTATTI eng

STORIA

Michele nasce e cresce nel mondo del fashion. In estate, dopo la scuola, corre in azienda …quell’azienda fondata dalla sua famiglia nel 1885 e, ancora oggi, dinamicamente presente nel settore della moda. Sorta per la realizzazione artigianale di cappotti, s’impone con successo nella produzione industriale dell’abbigliamento e nella distribuzione dei tessuti, vantando la collaborazione con importanti aziende quali la Marzotto e la Lanerossi.
Michele, quindi, si forma alla scuola del padre, frequenta l’università dell’…azienda dove i docenti sono i veri maestri del taglio e del cucito. Giovane e già creativo, a soli 26 anni, sceglie il suo futuro: lavorare nel settore dell'alta moda, portare avanti la solida tradizione di famiglia, introdurre elementi di modernità da offrire, ogni giorno, al sempre più esigente mercato nazionale ed internazionale. Di qui, anche l’esigenza di uscire dal guscio, di raggiungere l’Inghilterra per imparare, sì, la lingua inglese, ma, soprattutto per imbattersi in importanti opportunità di collaborazione.
La sartoria per la prima linea donna collabora, infatti, per anni, con la casa di moda parigina, Francesco Smalto International. Degna di nota, tra le tante, è, certamente, anche quella con la stilista russa Yulia Janina.